Società Cooperativa
A.Co.Pr.Ol. incarna l'etica della cooperazione e della coesione. Valori che la portano a seguire i soci consorziati con dedizione ed interesse, rendendosi promotrice di innumerevoli occasioni d’incontro e confronto.

Dal 1983
In A.Co.Pr.Ol. a dominare la scena è il comparto olivicolo e su tutto lʼOlio Extra-Vergine dʼOliva, alimento principe della dieta mediterranea, ricercato in ogni angolo del mondo. Le tante cultivar dominanti lo scenario olivicolo calabrese portano ad estrarre un Olio Extra-Vergine d’Oliva di qualità superiore, emblema della dedizione, dei sacrifici e del lavoro solenne dei milleduecento olivicoltori e dei quaranta oleifici associati, e attivi su un'area di duemilacinquecento ettari che tocca l'intera Calabria.
Commercializzazione
I Numeri
-Amici e colleghi operano fra le frange del comparto della caccia, della pesca, della viticoltura e delle colture erbacee. Solide sinergie di lavoro con l’UE, il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, la regione Calabria, Italia Olivicola, l’Associazione Generale Coopertive Italiane, vengono da decenni custodite ed alimentate. Tutto questo è reso possibile grazie al minuzioso lavoro condotto e dall’immensa dedizione dei suoi attori, protagonisti indiscussi di un vertiginoso processo piramidale su grande scala.
